giovedì 20 settembre 2007

Addii - Despedidas

Umberto Boccioni - Gli Addii

E' un inizio un poco strano, lo ammetto, ma il mio blog inizia proprio con una serie di addii. Un addio ad un anno di Erasmus, che mi ha portato un po' di esami fatti e un po' di amicizie nuove (e vediamo quante di queste dureranno) . Un addio ad un Paese, la Spagna che mi ha offerto molto e dove spero di tornare al più presto. Un addio ad un periodo in cui mi sono messa alla prova e in cui ho vinto un equilibrio nuovo e la consapevolezza di poter sopravvivere a questa cosa complicata che è la vita. E infine un addio ad un uomo che mi ha lasciato oltre al cuore ferito di fresco, qualche libro e qualche canzone, una buona matassa di ricordi e la ispirazione a mettere su un blog.


E questo in breve, e così mi ritrovo a tornare a casa e a dover ricominciare di nuovo da zero, con accanto gli amici di sempre, la famiglia di sempre (ovviamente), e con la paura di tornare a quelle vecchie logiche che volevo superare.


Però è così, ci si alza, si sale su un treno nuovo, si riparte. E davanti al finestrino arrivano i ricordi, belli e dolorosi, e insieme arrivano nuove strade, nuovi paesaggi, nuove cose, nuove persone che incrociano la nostra strada. Un nuovo giorno che ancora non sappiamo cosa porterà. Ma è la vita, e chiama, di nuovo.




Puede parecer un poco estraNo, pero mi blog empieza con una serie de despedidas. Me despido de un aNo de Erasmus, que me ha puesto en el bolsillo algunos examenes aprobados y en el corazon algunas amistades màs (y a ver cuanto van a durar). Me despido de un Paìs, EspaNa, que me ha ofrecido muchisimo. Me despido de un periodo en que he desafiado a mi misma y en que he vencido un equilibrio nuevo y las pruebas de que puedo sobrevivir a aquella cosa complicada que es la vida. Y me despido de un hombre, que ademàs de algunas heridas nuevas que hacen doler el corazon, me deja un par de libros y canciones, un bulto de recuerdos y la inspiraciòn a crear este blog.


Asì es, y pasa que tengo que volver a casa a empezar de nuevo desde cero, con los amigos de toda la vida, la familia de toda la vida (obviamente), y el miedo a volver a algunos viejos mecanismos que querìa tener por superados.


Pero las cosas estan asì: se se levanta, se coge otro tren y se parte de nuevo. Y delante de la ventanilla pasan los recuerdos, bonitos y dolorosos y juntos llegan nuevos paisajes, nuevas cosas y personas nuevas a cruzar nuestro camino. Es un nuevo dìa que todavìa no sabemos que nos va a traer.

Es la vida, y llama, de nuevo.

3 commenti:

DicenQueSoy ha detto...

Ciao cucciola! Bentornata! ... ti stavo aspettando.. :o)
Anna

kris ha detto...

ciso bella!!che bell'idea..mi sono commossa.e' stato prorpio un bell'anno erasmus.besitos.a presto.kris

eva ha detto...

eh già. tornerò a salutare Murcia agli inizi di ottobre e sarà despedirse en plan serio... Del resto qui mi resta una tesi da preparare è un po' di cosette da sistemare. Solo dubito di riuscire a sistemarmi io, visto che non vedo l'ora di ripartire verso "qualcosa" e visto come è andata quest'anno meglio se sto zitta e non faccio programmi a lungo termine... Bona, chi vivrà vedrà, hasta luego, anzi, 'talueo