lunedì 15 giugno 2009

Il maiale e la colomba

(l'immagine, troppo bella per non "rubarla", proviene dal Blog di Beppe Grillo)


Eh già, mi sembra di essere "posseduta" dal poeta Fedro con tutto 'sto bestiario...
Comunque in questo caso "il maiale che dà del porco alla colomba" è l'avvocato Ghedini, che come sappiamo, è parlamentare PdL e avvocato personale di Berlusconi. La notizia, direi di portata storica, è che Ghedini ha scoperto il conflitto di interessi, anche se per ora solo quello altrui...

Almeno questo è quello che emerge da una sua dichiarazione ripresa da La Repubblica on-line. Per chi non ne fosse al corrente Zappadu è il fotografo autore degli scatti a Villa Certosa, residenza sarda del Presidente del Consiglio.

Alle considerazioni giuridiche il deputato-avvocato abbina una lettura "politica": "Non è casuale che l'avvocato (Giommaria Uggias-ndr) che difende Zappadu sia un eurodeputato dell'Italia dei Valori di Antonio Di Pietro. C'è una doppia veste - avvocato e parlamentare - che non si dovrebbe confondere. Voglio dire: se la vittima è il presidente del Consiglio e l'accusato è difeso da un deputato di un partito d'opposizione... beh... è come se io mi costituissi parte civile in un qualsiasi processo nei confronti chessò di D'Alema, di Fassino o di Prodi".

Ecco.

Nessun commento: