lunedì 29 ottobre 2007

Vedo rosso


Che i politici italiani siano strani, si sà. Che preferiscano imbarcarsi in crociate assurde anzichè lavorare per il bene del paese, anche. Qualche voltà però mi vien da pensare che dovrebbero stare un po' più leggeri a cena, visto che certe cavatine uno le fa solo se se le sogna la notte. L'ultima è di Luca Volontè che si è impegnato a far riconoscere il reato di apologia del comunismo. E a riscrivere la Costituzione visto che lì, giustamente, si trova il reato di apologia del fascismo. "Staneremo uno per uno i fedeli amici di Lenin e dei suoi gulag" questa la dichiarazione di intenti. Quasi quasi mi mette paura...





Que los politicos italianos sean raritos es una cosa conocida, como prefieran perder su tiempo en actividades absurdas en lugar de trabajar por nosotros tambièn. Pero de vez en cuando pienso que tendrìan que estàr un poquito màs ligeritos a cena, ya que hay cosas que solo pueden surgir por pesadillas. La ùltima es de un tal Luca Volontè que ha hecho la propuesta de considerar el crimen de "apologìa del comunismo". In Italia es reconocido el crimen de apologìa del fascismo ( justamente), y asì se tendria que modificar la constituciòn (y declarar illegales dos partidos, un par de diarios, publicaciones y un monton de otras cosas).

Te toda manera su intenciòn es clara "desanidaremos un por uno los fieles amigos de Lenin y de sus gulag". Ya tengo miedito...


3 commenti:

Antonio Rentero ha detto...

Ti ricordo le milioni e milione di morti de gli comunisti russi a Siberia, pogromi, gulags, checas (Spagna)...

Tanto odioso è il fascismo come il comunismo... io vedo bene la penalizzacione di questa apologia del comunismo... uguale chè quella del fascismo, ovviamente.

Besicos.

eva ha detto...

Considera che il fascismo è illegale a causa di quello che ha commesso nel mio paese, la dittatura e l'eliminazione di ogni opposizione, le leggi razziali, l'entrata in guerra, la guerra civile. Il comunismo in italia non ha commesso (e non ha potuto commettere) tutto ciò, anzi, lo ha criticato.
Seguendo il tuo ragionamento si potrebbe mettere in discussione anche il cristianesimo...

Antonio Rentero ha detto...

Per questo è contraddittorio illegalizare il fascismo ma non il cristianesimo ;-)

Qui a Spagna il comunismo si ha commesso l'eliminazione di ogni opposizione e tante oltre orrori nella Siconda Republica, con deputati socialisti minacciando di morte a deputati conservatori sul Parliamento (primo a la Guerra Civile) e dopo già sensa confine(sin regomello ;-) ).

Per questo il comunismo ha stato illegalizato mentre la Dittadura di Franco, ma allora sciamo a un paese democratico... quasi ;-)

Besicos.