Eh già, mi sembra di essere "posseduta" dal poeta Fedro con tutto 'sto bestiario...
Comunque in questo caso "il maiale che dà del porco alla colomba" è l'avvocato Ghedini, che come sappiamo, è parlamentare PdL e avvocato personale di Berlusconi. La notizia, direi di portata storica, è che Ghedini ha scoperto il conflitto di interessi, anche se per ora solo quello altrui...
Almeno questo è quello che emerge da una sua dichiarazione ripresa da La Repubblica on-line. Per chi non ne fosse al corrente Zappadu è il fotografo autore degli scatti a Villa Certosa, residenza sarda del Presidente del Consiglio.
Alle considerazioni giuridiche il deputato-avvocato abbina una lettura "politica": "Non è casuale che l'avvocato (Giommaria Uggias-ndr) che difende Zappadu sia un eurodeputato dell'Italia dei Valori di Antonio Di Pietro. C'è una doppia veste - avvocato e parlamentare - che non si dovrebbe confondere. Voglio dire: se la vittima è il presidente del Consiglio e l'accusato è difeso da un deputato di un partito d'opposizione... beh... è come se io mi costituissi parte civile in un qualsiasi processo nei confronti chessò di D'Alema, di Fassino o di Prodi".
Ecco.
Nessun commento:
Posta un commento